Recensione — Glee 5×02: Tina in the Sky with Diamonds

Immagine

Tina in the Sky with Diamonds è il nome del secondo episodio della quinta stagione di Glee. Uscito il 3 ottobre 2013 (sì, sono indietro coi tempi..) è stato scritto e diretto da Ian Brennan.
Ho aspettato tanto un episodio dedicato interamente a Tina.. ma questo mi fa pensare che ogni episodio è concentrato su un solo episodio o su una coppia (tralasciando la 5×03), siccome la 5×01 è stata concentrata sui Klaine in particolare, e quella che stiamo per analizzare, la 5×02, su Tina. Oddio, sono il primo che dice che a Tina serve più spazio, ma se ogni episodio è dedicato ad un personaggio (parlando sempre dopo la 5×03), allora Glee perde il suo senso. Comunque, avete visto l’episodio? No? Oh, sappiate che l’articolo contiene “Spoilers” (citando River di Doctor Who).

Allora, nello scorso episodio Love Love Love, abbiamo visto la proposta di Blaine a Kurt e quest’ultimo ha accettato, Sue è diventata preside del McKinley mentre Figgins è un bidello, adesso. Lo scorso episodio è stato dedicato interamente ai Beatles, e anche questo lo sarà, Rachel viene assunta nella tavola calda insieme a Santana siccome crede che i suoi tempi da stella di Broadway siano finiti già prima di iniziare e tiene un’esibizione nel locale insieme a Santana facendo, forse, ricredere il direttore e regista di Funny Girl. Nel frattempo, Artie e Kitty si fidanzano apertamente e Blaine, con l’aiuto di Sam, Ryder e Jake, cerca di aiutare Tina con i suoi problemi cantandole una canzone e quest’ultima sceglie Sam come accompagnatore al ballo.

“Ecco cosa vi siete persi su Glee!”

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Veniamo a parlare della 5×02 analizzando scena per scena (cosa mai fatta, ma okay).

Mentre Sam realizza, con Blaine, che ha avuto sfiga nell’amore durante questi anni di scuola, Mr. Schue annuncia che sono ritornati con i Beatles! E mentre lui parla, Sue si fa spazio in tutta la scuola con il suo bel microfono da preside e annuncia le nomine per Re e Reginetta del ballo. Blaine e Artie nominati come Re, mentre Kitty e *rullo di tamburi* Tina Cohen-Chang! Mi sono meravigliato io stesso, ma dopo tipo ho fatto i salti di gioia per tutta la stanza urlando “è stata nominata, è stata nominata”.. quindi non biasimo la reazione che ha avuto, solo che mi è sembrata un po’ scortese, anzi lo è stata, con Sam e con tutto il resto del Glee Club. Anche se è stato divertente, devo ammetterlo.

Okay: eccola. L’ho aspettata tanto, Demi Lovato. Lei era lì come un raggio di sole, e guardava con occhi innamorati Naya Rivera Santana Lopez. Devo ammettere che mi è partita la OTP. Sì, amo Brittana, ma è diventata troppo una coppia monotona, e secondo me Santana ha bisogno di una svolta regolare con una lesbica a tutti i costi. E poi sono morto di risate con la pubblicità che San per Yeast-I-Stat.. cioè, parliamone. Esilarante.

Immagine

C’era qualcosa fin’adesso che mancava. Quella cosa è Sue Sylvester. Mi è mancata, ha solo fatto l’annuncio per il Prom King e la Prom Queen, e adesso è tornata in sala canto chiamando Sam “Samgelina Jolie”.. non ho mai riso così tanto, oddio, lo ammetto. Anyway, preside Sue è lì per un motivo chiaro: far sapere a Will (e Sam che era presente) che tutti i ragazzi della scuola, ed anche del Glee Club, quindi, dovranno sottoporsi a dei vaccini obbligatori.. e Sam ne è spaventato, siccome ha paura degli aghi. Andiamo, Sam! Non hai più 12 anni, ma ammetto che mi hai fatto tenerezza con quel faccino.. ti avrei riempito di baci! E, come sempre, Sue minaccia di licenziare Schue se Capezzolino lo Spogliarellista (Sam) non fa il vaccino.

Kurt è a New York, questo significa niente Klaine. Ed è con Rachel.. oddio i miei feelings HummelBerry durante Get Back sono saliti alle stelle! Amo come Chris interpreta questo personaggio.. se ci fosse stato qualcun altro sicuramente non mi sarebbe piaciuto così tanto, lo giuro.. e la HummelBerry non avrebbe avuto senso, insomma. Chris Colfer è perfeto. Chris Colfer è Chris Colfer! E poi Lea è sempre magnifica.

Eccola qui, la nuova crush di Sam: Penny Owen. L’aspirante infermiera in tirocinio.. che fa vaccinazioni… a tutti.. in una scuola pubblica. Okay, ma amo il personaggio. È versatile, divertente ed anch’io mi sarei innamorato.. oh Sam, Sam ti capisco.

Ed eccola di nuovo, dopo tanto rivediamo Dottie Kazatori, la ‘schiava’, io la chiamo così, di Tina Cohen-Chang. Diciamocelo: Tina non mi è piaciuta molto in quest’inizio episodio. E poi se la prende con Kitty perché Bree ha messo questi volantini raffiguranti il viso di Kitty “sul corpo di Olivia Munn dal calendario del febbraio 2011”.

Immagine

Ho amato la storia di Dani, riporto:
I miei genitori sono abbastanza stronzi. Mi hanno beccata a pomiciare con una ragazza nello scantinato ed è scoppiato un casino assurdo. Ho preso la mia chitarra e non mi sono più guardata indietro”. Okay, è la mia OTP preferita al 100% (potrò cambiare idea.. la cambio spesso). Dani è interessata, Santana è innamorata.. quindi.. KISS, NOW. E dopo, oh, dopo! Hanno cantato insieme, hanno cantato Here Come The Sun, oddio. Le ho amate. La voce di Naya si fonde perfettamente con la voce di Demi.. che dire, è stata la performance migliore, secondo me. A nessuna delle due mancava mai il sorriso sulle labbra, è stato un momento dolcissimo. Per non parlare di quando San ha accompagnato Dani fuori casa sua e lì.. SI! Si sono baciate, finalmente, oddio. Solo mezza puntata e non potevo sopportare che non si baciassero. Scusatemi fan della Brittana, ma al momento mi sono perso nell’OTP di San e Dani. E poi, dopo il bacio, Santana ha sorriso ed è rimasta contenta sulla porta di casa di Dani.. sweetness.

La presunta love story tra Sam e Penny fatta di sguardi è praticamente amorevole. Amo quei due piccioncini e devono fidanzarsi subito. E poi si piacciono, quindi insomma. E nel momento dell’iniezione ero tipo “voglio essere quella ragazza o quell’ago.. o quella ragazza che ha infilato l’ago nel sedere di Sam Fottutamente Perfetto Evans”.

Parliamo dei fatti importanti, adesso, però. È arrivato il ballo, tutti fanno le foto, tutti ballano e le ND cantano in quegli outfit.. belli oddio cos’erano?! Tina aveva un vestito fantastico, mi è piaciuto un botto, davvero.. le si addice. E come abbiamo visto anche Penny è al ballo.. e non è stata licenziata! Sam confessa la sua cotta all’aspirante infermiera, e ballano. Sono così dolci (l’ho già detto?). Bree ha convinto Dottie a versare un secchio di granita rossa ghiacciata su.. chi? Tina o Kitty? Chi se lo merita? Vediamo chi se lo “merita”.
E la reginetta è.. TINA COHEN-CHANG! Okay, non vi dico l’immensa felicità che ho provato. Il sorriso di Jenna è qualcosa di fantastico, per non parlare di quello di Alex e Becca! Okay.. abbiamo scoperto per chi è il secchio: per Tina. Sinceramente, mi aspettavo più di un semplice ‘NOOO’ da parte di Kitty.. avrei immaginato che avrebbe corso verso Tina e l’avrebbe spostata prendendosi lei la gratinata. Mi è dispiaciuto un sacco, crap! Praticamente gli unici a cui importava erano le Nuove Direzioni.. allora perché nominarla, se poi ridere di lei? ODIO BREE, è sicuro. Povera Tina, ma la dolcezza dei suoi amici è infinita, tanto che Blaine la convince a rimanere ed essere Reginetta T., le ragazze la ripuliscono per bene mente i maschi aspettano, e Kitty le presta l’abito rivelandosi l’amica perfetta. E mi è partita una nuova ship (oh, Vincenzo, sei così vulnerabile alle ship). La voce del gruppo durante Hey Jude è stata magnifica, hanno un’armonia perfetta insieme.
Come ho detto, alla fine, Kitty, si è rivelata l’amica perfetta ed è rimasta persino in canotta e leggins. La faccia di Bree, durante la nuova entrata di Tina è stata spettacolare.. non se lo aspettava, e devo aggiungere che nemmeno io me lo aspettavo.. è stata una scena, oltre che commovente, magnifica e degna di Glee.

ImmagineImmagine

OH. MIO. DIO. Lady Hummell adesso lavora con San e Rach. Non posso crederci che abbia mollato Vogue.com! È stato magnifico vederlo lì.. e poi quel completo da cameriere è super hot. Ed arriva ancora un’altra emozionante sorpresa: il Signor Campion (regista e produttore del revival di Funny Gilr) chiede una torta intera a Rachel per festeggiare che il suo (di Rachel) provino è andato bene, e adesso lei è Funny Brice in Funny Girl! Emozionante, ho fanboyrlato o quel che è per un buon cinque minuti mettendo in pausa l’episodio. Mi sono emozionato tantissimo quando tutti hanno applaudito mentre annunciava praticamente a tutti il suo successo abbracciando Kurt e Santana. E cosa c’è di meglio se non festeggiare con gli amici con un buon champagne cantando Let It Be nel proprio appartamento a Bushwick? Oh, e i momenti Dantana (si chiamano così? Omg sono confuso sul nome) sono stati dolcissimi. Ho adorato il fatto che la canzone era in contemporanea con le Nuove Direzioni. Quegli abiti, indosso alle ragazze e indosso a Tina specialmente, erano di una magnificenza assurda. Un puntatone tutto in stile Glee.

LET’S VOTE

SHIP, OTP E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA!

Rachel+Santana: oddio, di un’amicizia unica! Ho amato la scena in cui Rachel ha incoraggiato Santana nel stare calma e uscire con Dani. Stupende: 10

Tina+Kitty: scusate, m’è partita l’OTP. Kitty alla fine, come ho detto già in precedenza, s’è rivelata di una dolcezza assurda e una buona amica. Si è spogliata per dare il suo abito ad una sua amica. Magnifica: 10+

Santana+Dani: okay, pensatela come volete ma io le amo. Sono una delle mie prime OTP di questa stagione.. sono stupende insieme, e poi come hanno cantato.. oddio: 10

Passiamo al voto delle canzoni, adesso.

Revolution: è durata solamente diciannove secondi, ma la voce di Jenna è magnifica, come non votare?: 8 e mezzo.

Get Back: la sintonia tra la Berry e Hummel è stata magnifica. Le loro voci hanno una mescolanza perfetta: 9+

Something: meh, forse è stata la performance che meno mi è piaciuta della puntata esteticamente, però la voce di Chord è qualcosa di magnifico e rende praticamente i Beatles: 6-

Here Come the Sun: è una delle mie tre performance preferite della puntata, l’ho amata: 10.

Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band: non mi sono piaciuti gli outfit, però le voci di quei ragazzi sono perfette: 6 e mezzo.

Hey Jude: Glee. Non ho niente da dire: 10++

Let It Bee: di una perfezione assoluta, anche qui non ho niente d’aggiungere: 10+

E voi? Cosa ne avete pensato? Fatemelo sapere qui sotto con un commento!

Un bacio, e alla prossima (recensione)!

Freakmyself.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...