Recensione — The Originals 1×01: Always and Forever

Immagine

Always and Forever è il titolo del primo episodio della prima stagione di The Originals, la serie spinoff che ha come protagonisti la Famiglia Antica, i primi vampiri mai esistenti ed immortali: i Mikaelson (è da vedere chi faranno risorgere e chi faranno morire temporaneamente, quindi ho messo direttamente il cognome). Abbiamo già avuto un “pilot” (episodio pilota), che è stato, in realtà, l’episodio numero 20 della quarta stagione di The Vampire Diaries, chiamato “The Originals”, in italiano “Conseguenze”.

Okay, abbiamo aspettato ben quattro stagioni per avere uno spinoff dal nostro programma preferito della CW, quando un bel giorno Julie Plec decide di mandare in onda un backdoor pilot.. e da qui è tutto iniziato. Klaus ha preso i fratelli, e se n’è andato a New Orleans, ed ha fatto benissimo.. tranne per il fatto che ha lasciato Carolina a casa ed i miei sentimenti sono scoppiati sporcando il muro di sangue amaro e pianto.

Vediamo, però, cos’è successo nell’episodio backdoor pilot!
Allora, Klaus, va a New Orleans, che una volta era la sua città, mentre ora è di un suo vecchio amico Marcel, che ha tagliato la gola ad una strega, siccome nella sua città non si può praticare magia.. e lui la rivuole ed è arrabbiato (Klaus geloso, not good).. poi ha fatto un patto con le streghe per togliere di mezzo ‘sto Marcello, altrimenti avrebbe ucciso Hayley, la lupa mannara. E perché avrebbe accettato? Che gliene frega di Hayley? Beh, loro hanno fatto l’ammmmmore e quindi lei è miracolosamente incinta (meglio della Bibbia ‘sta serie, eh?) e con l’aiuto del fratello ha deciso di tenere il bambino e di diventare THE KING. Anyway, prima di tutto ciò ha incontrato una barista bionda con il quale ha flirtato sull’arte. Nascerà un nuovo amore? No. Lui deve stare con Carolina tutta panna, stop.

Immagine

Scopriamo, però, cosa succede a ‘sti Originali durante il corso del primo, vero e proprio, episodio della serie. In pratica è stata ‘na falsa, secondo me. Sono stati ripresi tutti i punti del backdoor pilot e hanno spiegato/fatto vedere come ci sono arrivati, ma la maggior parte dell’episodio è stato visto sotto il punto di vista di Elijah da quel che sono riuscito a capire.

La prima scena che abbiamo avuto è stata sensazionale! “Fiume del Mississippi, 300 anni fa” e da qui abbiamo scoperto come gli Originali hanno realmente approdato in questa città che 300 anni fa è stata chiamata “New Orleans”, quando i vampiri hanno ucciso ‘sti marinai (arg!). Altra scena magnifica e toccante è stata quella del corpo di Jane-Anne sulla strada, con le streghe tutt’intorno che pregavano/facevanoquelchefacevano.. ma arriva lo scassa scatole di Marcel e si piglia il corpo come se niente fosse, perché? Perché le streghe non vogliono dirgli come mai Klaus è tornato in città, insomma è abbastanza infantile, non trovate?

(Ma, alla fine, Elijah riesce a riconsegnare il corpo di Jane-Anne alla sorella, e le streghe possono seppellirla dignitosamente ed in pace.)

Come fa una licantropa ad essere incinta di un vampiro? Oh, semplice: per chi non lo ricordasse, Klaus è anche per metà licantropo.. lui è nato come licantropo grazie alle corna che la madre aveva messo al marito, e poi per proteggersi stesso dai licantropi (scusate il gioco di parole) la madre e il padre hanno dovuto trasformare i figli, compreso Klaus, in vampiri.. ed ecco che si accende il lato del lupo mannaro di Klaus, perché la prima cosa che fa quand’è vampiro cos’è? Uccide.

Elijah chiede alle streghe, poi, di dire qualche parola ad Hayley in privato (mi stava per partire la OTP), e le racconta tutto ciò che aveva passato la sua famiglia perché “Se dovrai far parte della mia famiglia, è giusto che tu ne conosca i segreti peggiori”. E racconta che, quando si è mostrato il gene della licantropia in Klaus, il padre, con l’aiuto suo (di Elijah), l’ha dovuto incatenare per far fare alla madre un incantesimo.. ma dall’altro lato il suo lato vampiresco ha avuto la meglio e questo l’ha fatto sentire sempre meno desiderato dalla famiglia.

Cos’altro scopriamo, di Marcel? Una presunta maga, strega, o quel che è, che è in grado di percepire quando qualche strega della sua città, del suo quartiere, pratica la magia.. e Marcel và e la uccide.

Elijah convince Klaus ad avere il figlio.. anche perché, altrimenti, Sophie avrebbe ucciso Hayley con un incantesimo che la legava a sé.. e facendolo, si sarebbe suicidata.

Ma cosa succede, alla fine? Klaus vuole fare il gioco da solo, secondo le sue regole.. e pugnala, con il classi co pugnale d’argento intriso nelle ceneri della quercia bianca, Elijah.

 Immagine, k

Adesso mi chiedo.. Klaus, di cosa hai paura? No è evidentissimo che ha paura di qualcosa. Non avrebbe ucciso il fratello per puro scopo della felicità.. vuole fare a modo suo, non vuole che gli sia data retta.

Vabbeh, tutto è da scoprire nella prossima puntata!

Un bacio, e alla prossima (recensione)!

Freakmyself.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...