Recensione — The Originals 1×02: House of the Rising Son

Immagine

Okay, ho visto l’ultima puntata della seconda serie di Sherlock (poi ne parlerò), ho pianto di tristezza e gioia, mi sono ripreso, ho scaricato la puntata, i subs e mi sono messo a guardare The Originals, il secondo episodio, ovvero House of the Rising Son, scritto da Diane Ademu-John e da Declan de Barra, e diretto da Brad Turner.

Ma prima: come avevamo lasciato Gli Originali?

Niklaus Mikaelson è tornato a New Orleans, seguito a ruota dal fratello Elijah. Lì ritrova un suo vecchio amico: Marcel, che è un vampiro cattivo ‘formato’ da, ahimè, Klaus. La città è di questo, ma non è il problema più grave dell’ibrido. Perché dopo, Klaus, scopre che sta aspettando un figlio da Hayley, una licantropa che in una scorsa puntata della quarta serie di The Vampire Diaries ha fatto l’ammore (abbondiamo le ‘emme’) con Klaus. Hayley è legata a Sophie, una strega di New Orleans.. solo che le streghe non possono praticare incantesimi, perché c’è una complice di Marcel, la sua arma segreta, che scopre se le streghe praticano magia. Anyway, a Klaus non interessa né del figlio né della ragazza, ma Elijah riesce a convincerlo e Klaus decide di diventare Il Re della città che un tempo gli apparteneva, e dice, inoltre, che ogni Re ha bisogno di un suo erede, quindi tiene il bambino.

ImmagineImmagine

Rebekah torna a New Orleans, dopo aver fatto cena con sei dei vampiri di Marcel, nella sua vecchia casa. Lì incontra Hayley, capisce chi è e subito dopo arriva il fratellastro Klaus. Ma Rebekah non è lì per puro divertimento o altro, solo perché le è stato chiesto da Elijah.. ma dov’è Elijah? Klaus gli ha piazzato un coltello d’argento intriso nella polvere della querce bianca e gliel’ha piazzato nel cuore mettendolo fuori gioco.

Intanto Rebekah ha vari flashback nei tempi del 1800, quando aveva, insieme ai fratelli Elijah e Klaus, ‘scoperto’ un ragazzino che non aveva nome. Klaus decide di prenderlo in custodia, e lo chiama Marcellus, che deriva da Marte, ovvero il Dio della Guerra, e “Marcellus” sta per piccolo guerriero.

Crescendo, Marcellus chiede di diventare un vampiro, ma Klaus decide che non è ancora pronto, così lo fa allenare con la sorella Rebekah nella scherma. Però, Marcellus finisce per innamorarsi dell’Originale femmina, e così anche Rebekah. Klaus li scopre a baciarsi, così minaccia Marcel di ucciderlo e non trasformarlo, ma Rebekah riesce a farlo ragionare.. più o meno, perché Klaus pugnala (sempre con il pugnale d’argento intriso nella blablabla) la sorella, facendola dormire per cinquantadue anni. Al suo risveglio, scopre che Marcel è diventato un vampiro e scopre anche che aveva due scelte: risvegliare subito la sua amata, oppure diventare vampiro e non salvarla. E quando si è svegliata, dopo 52 anni, è rimasta molto, ma molto, delusa.

Poi, Rebekah crea un legame d’amicizia con Hayley e la protegge da vari attacchi tra i quali quelli di tre vampiri di Marcel (siccome aveva scoperto che lei è un lupo mannaro) e da un attacco di Klaus, che la stava soffocando.

Intanto Klaus escogita un modo per scoprire come Marcel riesce a controllare tutte le streghe del quartiere, così soggioga un neo-vampiro e Cami (la barista/psicologa, ed inoltre ha degli appuntamenti con Marcel). Klaus non riesce a scoprire come, ma la sorella si. Come? Beh, semplice: Klaus dice la verità a Rebekah su Elijah, dopo che hanno litigato, ovvero che lui ha consegnato Elijah a Marcel per acquistare ancor di più la sua fiducia, siccome un Originale in città già bastava, ed anche troppo. Furiosa, Rebekah va da Marcel che era in un appuntamento con Camille e la minaccia, così Marcel si trova costretto a portarla nel posto dove Elijah è ‘prigioniero’.

Marcel conduce, sì, Rebekah alla bara, ma la bara è custodita da una maga-adolescente: Davina. Davina, sotto il permesso di Marcel, da il permesso (odio i giri di parole, ma è necessario) a Rebekah di entrare in casa e lei cerca di liberare il fratello, ma a quanto pare la strega è più forte di un Originale. Rebekah viene lanciata, con la sola forza del pensiero, giù da una finestra e, poi, viene riportata a casa da Marcel, priva di sensi, e si sveglia nella sua vecchia camera. Rebekah corre da Klaus e gli dice di aver scoperto l’arma segreta di Marcel: Davina, ma purtroppo non ricorda dove risiede, siccome le avrà fatto un incantesimo cancellando quel pezzo dalla sua memoria. Rebekah chiede al fratello di aiutarla a cercare Elijah, e Klaus, miracolosamente, acconsente.

Nel frattempo Marcel chiede a Davina di scoprire un metodo per uccidere un Originale.

Immagine

Non voglio analizzare pezzo per pezzo, anche perché sono in ritardo con i tempi e dovevo postarla prima di domani sicuro.

Quindi, abbiamo Rebekah che si preoccupa per i fratelli (si, anche per Klaus), per Hayley e per il suo futuro nipote, ma allo stesso tempo è aggressiva perché perseguitata dai ricordi di Marcel. Amo vedere Rebekah così. È dolce, e amo questo lato, ma amo anche il lato aggressivo e cattivo. È sexy, è bella.. è tutto! Claire Holt è perfetta, Dio Santo.

Poi abbiamo Klaus, parliamone. In un episodio non gli frega niente se il figlio o Hayley muoiano e nell’altro vuole proteggerli a tutti i costi. No, ma.. mettiti le cose in chiaro e poi faccelo sapere eh. Ah, e ho amato le mosse che ha fatto per tenere Marcel d’occhio.

Mi è dispiaciuto un casino per Elijah, spero riescano a svegliarlo il più presto, anche perché non ci sono due Originali senza tre.. già mi hanno ucciso Kol (Julie non ti perdonerò mai, sappilo).

Quindi anche Marcel ha dei sentimenti! Eh già, altrimenti non avrebbe portato mai Rebekah da Elijah per farla stare ‘lontana’ dalla sua amata e cara Camille.. che non sa che è un fake e spero ne rimanga veramente amareggiato, deluso e chi più ne ha, più ne metta.

Oh, ed inoltre, ho amato quando Klaus ha detto che quella che è dappertutto non è la “M” di “Marcel”, ma la “M” di “Mikaelson” e che vuole riprendersi, quindi, tutto.

Puntata sensazionale, degna di questo telefilm!

Voi, che ne pensate? Vi è piaciuta? Fatemelo sapere in un commento!

Un bacio, e alla prossima (recensione)!

Freakmyself.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...